La Biennale Arte 2017 è social con Instagram e #ArtBiennaleExperience

VivaArteViva: conviviale e aperta, scopri la Biennale, Venezia e la Laguna con fotografi, blogger e Veneziadavivere
Arsenale, foto di Federico Graziati
Martedì, 9 Maggio, 2017 (All day) to Domenica, 26 Novembre, 2017 (All day)
Social, conviviale e aperta: VivaArteViva è la mostra di Christine Macel, la curatrice di Biennale Arte 2017. Da martedì 9 maggio scoprila con Instagram e #ArtBiennaleExperience: opening, cocktail, moda, performance, laguna e un Instameet.
 
Parte il grand tour di Veneziadavivere alla scoperta della Biennale Arte 2017: gli opening, i luoghi dell'arte, gli eventi glamour, le terrazze, i palazzi, le isole e i giardini segreti di Venezia, con instagramer internazionali, blogger e la community IgersVenezia.
 
Raccontare Venezia dall'acqua per promuovere il territorio e le sue eccellenze, sostenere le realtà che si rivolgono a un turismo attento e di qualità, suggerire percorsi inediti per vivere l'esperienza di Venezia, utilizzando le nuove tecnologie e i social network per raggiungere tutto il mondoVenice Art Experience è il progetto di Veneziadavivere che ha come partner il Comune di Venezia e VeneziaUnica.
 
 
Instagramer internazionali e influencer esplorano Venezia a bordo dello Yacht Linssen di LagunaLonga Venice CruiseÈ una scoperta lenta e silenziosa della natura particolare della città e della sua laguna, del patrimonio archeologico ed architettonico della città, dei suoi ritmi lenti e precisi. 
 
Esperienza ineguagliabile è scoprire Venezia attraverso luoghi unici come la Casa Museo Andrich a Torcello e il giardino segreto di Palazzo Nani Bernardo, e anche attraverso la tradizione e la storia della cittàelementi fondanti di due imprese veneziane della moda e del lifestyle: Barena Venezia e The Merchant of Venice
 
Il brand Barena Venezia nasce dal desiderio di custodire il patrimonio della cultura tessileTra un cocktail e un'intervista, fotografi e giornalisti attraversano i giorni delle inaugurazioni nel blu navy di Barena, rilassati e impeccabili fino a sera.
 
Storia, cultura del territorio e passione: se i capi Barena Venezia prendono ispirazione dal modo di vestire tra la terraferma e la laguna, i profumi The Merchant of Venice si ispirano alle Mude, le rotte navali che collegavano Venezia all'Oriente e all'Africa, all'Europa e ai mari del Nord, e nascono dal ritrovamento del primo ricettario cosmetico Secreti Nobilissimi dell'Arte Profumatoria, di Giambattista Rosetti (1672).
 
Barena Venezia, foto di Inna Shnayder
 
L'Arsenale di Venezia fotografato da Inna Shnayder
 
Sono anche partner del progetto eccellenze dell'accoglienza come gli hotel Londra PalaceCa' SagredoSplendid VeniceJW MarriottSant'Elena. Tutta l'esperienza sarà accompagnata dai Vini Santa Margherita. 
 
Ogni giorno un itinerario per vivere Venezia, guidati da veneziani doc come noi di Veneziadavivere.
 
venerdì 12 maggio gran finale con un tour attraverso i padiglioni collaterali della Biennale, alla scoperta di palazzi nobili, performance e mostre in case private.
 
L'appuntamento per scoprire insieme i padiglioni della Biennale in città è alle 12 in Campo Santo Stefano per visitare la mostra #KokodeKamigami nel nobiliare Palazzo Morosini aperto al pubblico da Generali Italia per la mostra Kokodé Kamigami, che significa “Qui si incarnano gli dei”.
La mostra racconta, tra la fotografia di Philippe Marinig e la pittura di Daimon Kinoshita, incisore di ukiyo, l'arte marziale del Sumo
 
 
La foto di Katia_Mi pubblicata da Instagram.
 
Paolo Andrich a Torcello.
 
Il giardino segreto di Palazzo Nani Bernardo, nell'itinerario di Venice Art Experience.
 
L'Arsenale, foto di Serena Aquaro.
 
Gli instagramer internazionali che racconteranno la Biennale sono:
 
 
Venite con noi! Seguite gli hashtag:
 
#ArtBiennaleExperience
#Veneziadavivere 
#BiennaleArte2017
#VivaArteViva
#Veneziaunica
#BarenaVenezia
#TheMerchantofVenice
#LagunaLonga
#SantaMargheritaWines
#LondraPalace
#CaSagredoHotel
#SplendidVenice 
#CasaMuseoAndrich
#KokodeVenezia
#SantElenaVenice
#JWMVenice
#SantaMargheritArtExperience
 
 

La 57° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, VIVA ARTE VIVA, è aperta al pubblico da sabato 13 maggio a domenica 26 novembre 2017 ai Giardini e all’Arsenale.

 

La foto delle Gaggiandre è di Federica Lazzarini, quella dell'Arsenale è di Federico Graziati