Creatrici di Futuro: una mappa di progetti contemporanei al femminile al T Fondaco dei Tedeschi

Artiste, manager, curatrici, giornaliste condividono progetti contemporanei con i social network al T Fondaco dei Tedeschi
Mercoledì, 8 Marzo, 2017 - 14:30 to Sabato, 25 Novembre, 2017 - 14:30
Artiste, manager, curatrici, giornaliste condividono progetti contemporanei con il pubblico internazionale dei social network negli spazi carichi di storia del T Fondaco dei Tedeschi.
 
Creatrici di Futuro: conversazioni su progetti contemporanei al femminile
T Fondaco dei Tedeschi
8 marzo - 25 novembre 2017
 
Donne che dialogano con il patrimonio di arte e storia della città, lo valorizzano e lo aprono al pubblico, a Venezia condividono il loro modo innovativo di progettare, negli spazi cinquecenteschi del T Fondaco dei Tedeschi. 
 
Il Fondaco dei Tedeschi fa parte della storia della città: crocevia di scambi e culture, simbolo di imprenditoria internazionale, ora è il luogo/impresa che ha recuperato e rivalutato il suo patrimonio di storia e arte, portandolo alla fruizione di tutti in un’ottica contemporanea. Con le tecnologie per raggiungere l'audience di tutto il mondo,  T Fondaco intervista nove donne che hanno fatto la differenza nel mondo dell'arte e della cultura per realizzare una mappa di progetti contemporanei in corso a Venezia nel 2017. 
 
Le interviste si svolgono il primo mercoledì del mese e sono video e foto, anche in diretta, che verranno diffuse sui social network di Dfs e T Fondaco, sui canali web e social di VeneziadaVivere.com, con video sui canali YouTube e con attività di storytelling fotografico su Instagram.
 
Le interviste iniziano mercoledì 8 marzo e ci accompagnerano fino a sabato 25 novembre 2017 con un format sperimentale che raggiunge tutto il mondo. Video, fotografia e storytelling per condividere pratiche creative, progetti e il contesto che porta al successo, mentre la mappa dei nove progetti contemporanei a Venezia sarà un work in progress da scoprire attraverso itinerari online
 
Il 25 novembre 2017, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la serie si conclude con un evento speciale. 
 
Creatrici di futuro
Conversazioni al T Fondaco 
8 marzo - 25 novembre 2017
T Fondaco dei Tedeschi
 
Mercoledì 8 marzo
ore 14:30
Antonia Sautter 
Una stilista veneziana che interpreta la tradizione della sartoria veneziana in un'ottica fashion, direttore creativo di eventi che portano all'estero il glamour delle feste veneziane, artista, artigiana, imprenditrice: Antonia Sautter rappresenta un ponte tra tradizione e contemporaneità.
 
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER o alla pagina di T Fondaco facebook.com/tfondacodeitedeschi per essere informato sui prossimi appuntamenti #CreatricidiFuturo:
 
Segui le dirette sui social:
 
 
Seguici sul web: