Un Caffè con amore a Venezia74

L'amore in tutti i suoi aspetti è il tema ricorrente dei film di questa Mostra del Cinema Venezia74. Ecco le cose da fare e le foto più belle dei nostri Instagramer.
Sabato, 2 Settembre, 2017 (All day) to Sabato, 9 Settembre, 2017 (All day)
Mentre è sempre più chiaro che il Venice Film Festival Venezia74 sta celebrando l'amore in tutti i suoi aspetti, il red carpet del Lido freme nell'attesa di Jennifer LawrenceDopo due giornate di sole e due notti di temporali attendiamo una pioggia di star americane e iniziamo a raccogliere pronostici per queste ultime giornate di Mostra del Cinema. Ecco una carrellata di foto di questi giorni scattate dai nostri infaticabili instagramers e una sintesi delle cose da fare.
 
Micaela Ramazzotti. Foto di Rossana Viola
 
SULLO SCHERMO
Era film più atteso ed ora è il più vilipeso Mother! (per il pubblico alle 19.30 in Sala Grande), thriller sull'amore estremizzato di Darren Aronofsky (già Leone d’oro per “The Wrestler”) con Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris e Michelle Pfeiffer
 
Ancora il tema dell’amore, e in questo caso un amore salvifico anche se drammatico, per Sandome No Satsujin - Sala Grande 16.45 -  thriller poliziesco in concorso del pluripremiato regista giapponese Kore-eda Hirozaku. 
 
Violante Placido. Foto di Marco Paris
 
Grande attesa anche alle 22.15 per il documentario su Jim Carrey targato Chris Smith (Fuori Concorso). Per la sezione Orizzonti sarà la volta dei cartoon “made in italy”  Gatta Cenerentola di Alessandro Rak (Sala Darsena, ore 17.00), una fiaba dark qui ambientata a Napoli, con Alessandro Gassman e Maria Pia Calzone tra i doppiatori.
 
Cristiana Capotondi. Foto di Rossana Viola
 
Martedì 6 Settembre, I film in concorso in sala grande sono il western australiano Sweet Country, di Warwick Thornton, con Sam Neil, e soprattutto Ammore e Malavita dei Manetti Bros (autori di molti famosi videoclip musicali e film di genere) con Claudia Gerini.  
 
Clara Alonso. Foto di Marco Paris
 
Per la sezione Orizzonti alle 14.30 in Sala Grande il documentario Happy Winter del siciliano Giovanni Totaro ci racconta le “capanne” della spiaggia del Mondello a Palermo. 
 
Attesissimi il film e i protagonisti alle 22.15 di Loving Pablo, con Javier Bardem e Penelope Cruz, storia d’amore tra una giornalista e il boss del traffico di droga Pablo Escobar (Fuori concorso). 
 

Martin McDonagh. Foto di Rossana Viola
 
SUL RED CARPET 
Tutte pazze per Martin: definito uno dei più importanti commediografi irlandesi viventi, Martin McDonagh ha conquistato le sale con il suo Tre manifesti a Ebbing, Missouri e le fans sul red carpet. Grande arrivo di star in questi gliorni: oltre a Jennifer Lawrence vedremo Michelle Pfeiffer, Jim Carrey e la coppia Javier Bardem e Penelope Cruz, che dovrebbero sfilare due sere di seguito. 
 
Foto di Rossana Viola
 
IN GIRO
Il 5 settembre la festa a cui tutti vorrebbero partecipare è il tradizionale Party organizzato da Ciak, alla Terrazza Mediterranea del Lido. A Venezia, per l’Arab Fashion Award, sfilata di moda a Palazzo Contarini Polignac a partire dalle 18:15 (su invito). 
 
All’Hotel Centurion, invece, si festeggia Michael Caine per il premio Mimmo Rotella. Il giorno successivo si sta organizzando un party sulla spiaggia che si preannuncia pieno di musica e atmosfere neomelodiche, per festeggiare il film Ammore e Malavita dei Manetti Bros.
 

Riccardo Scamarcio. Foto di Pietro Gallina
 
Le news su chi ci sarà e chi no continuano ad arrivare ogni giorno, quindi seguiteci su Facebook e Instagram per gli aggiornamenti dal Lido.
Non dimenticate, se scatterete  foto, video o stories, di usare il nostro Hashtag #veneziadavivere
 
 
Il biancoenero con Julianne Moore e l'articolo sono di Pietro Gallina www.cinemavenezia.com. La foto principale con Matilda De Angelis e Andrea Arcangeli è di Rossana Viola.