Tutta la moda alla Biennale di Venezia

La moda accende le serate veneziane: una guida agli eventi fashion della settimana #ArtBiennaleExperience durante le inaugurazioni della Biennale Arte 2017
Mercoledì, 10 Maggio, 2017 (All day) to Sabato, 13 Maggio, 2017 (All day)

La settimana più glamour dell’anno è iniziata, e noi abbiamo creato un percorso anche dei momenti fashion tra performance, opening party e cocktail a Venezia durante il grand tour che Venezia da vivere organizza per raccontare la Biennale Arte 2017Venite con noi!


Foto di Estefania Baldeon

 

Qui ho deposto ogni magia”. Dalle parole di William Shakespeare la stilista Cristina Tardito, anima del brand Kristina Ti, ha creato gli outfit per la performance fashion nella Boutique Nina in Campo Manin, giovedì 11 maggio alle 20. Sfilano le giovani veneziane mentre un cocktail party accoglie il pubblico nel magico allestimento creato da Daniela Soreca, che trasforma la boutique in un'installazione artistica. L'evento è aperto al pubblico.

Kristina Ti Loves Nina:
giovedì 11 maggio ore 20.00 - Boutique NINA, Campo Manin


Photo courtesy Kristina Ti

 

Al centro di tutti i percorsi dell’arte, la Boutique Malìparmi in Calle del Teatro a Rialto ha creato uno spazio chill out e relax, dove ai giornalisti della Biennale verrà offerto il servizio di recharge, drink naturali e acqua fresca Malìparmi e una rosa fatta a mano.

Malìroses per Biennale's days:
dall'11 al 13 maggio, ore 10.00 - 20.00 - Boutique Malìparmi, Calle del Teatro

 

Silvia Bisconti porta a Venezia la sua Divina Tournée di Raptus&Rose: nei giorni 10, 11 e 12 maggio incontreremo donne meravigliose e colorate,performance itineranti e incursioni alle mostre d'arte

Venerdì 12 maggio alle ore 17.00 un cocktail accoglie il pubblico nella boutique L'Oft di L'Ottico Fabbricatore in Calle del Teatro vicino al Teatro Goldoni, con un’inedita Raptus Story da raccontare.

Raptus&Rose, Divina Tournée:
10, 11 e 12 maggio in città, venerdì 12 maggio ore 17.00 - L'Oft di L'Ottico Fabbricatore, Calle del Teatro

 


Foto di Estefania Baldeon

Tra laguna e mostre d’arte, il perfetto Biennalista vestito Barena Venezia attraversa le inaugurazioni rilassato e impeccabile fino a sera. Funzionalità dei capi, rispetto della tradizione, tessuti naturali, Barena è la poetica dell’imperfezione e della lentezza, indispensabile per raggiungere i luoghi del cuore. 

Segui i Biennalisti con il tag #ArtBiennaleExperience.


Foto di Cristina di Bella, @wwcri

Luxus, la mostra curata dal professor Stefano Zecchi al Padiglione Venezia ai Giardini della Biennale, vuole raccontare la storia di Venezia attraverso la bellezza di oggetti preziosi nati dall'eccellenza del suo artigianato, in un confronto tra passato e presente.

The Merchant of Venice, una delle 15 eccellenze in mostra, è un brand che rivela che Venezia diede inizio alla tradizione profumiera mondiale, e promuove l’artigianato veneziano nei mercati internazionali, restituendo al pubblico antiche farmacie e creando i Percorsi del Profumo al Museo del Costume di Palazzo Mocenigo.

Luxus. A cura di Stefano Zecchi e Beatrice Mosca:
venerdì 12 maggio ore 16.00 - Padiglione Venezia, Giardini della Biennale

 

Foto di Hulya Ozkurt

 
 

Gli Instagramer internazionali che racconteranno la Biennale sono Ekaterina Mishchenkova, @katia_mi, Tamu McPherson, @tamumcpherson, Paola Franqui, @monaris_, Hulya Ozkurt, @hulyaozkurt, Louis Nicolas Darbon, @louisnicolasdarbon, e Alexei Mavlonazarov, @atmolex.

 
Venite con noi! Per vedere cosa succede a Venezia seguite gli hashtag:

#ArtBiennaleExperience
#BiennaleArte2017
#BarenaVenezia
#TheMerchantofVenice
#ArtBiennaleInstameet
#VivaArteViva 
#LuxusVenice
#NinaVenezia#KristinaTiVenezia
#Maliroses
#Raptus&Rose
 

La 57° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, VIVA ARTE VIVA, è aperta al pubblico da sabato 13 maggio a domenica 26 novembre 2017 ai Giardini e all’Arsenale.

Foto di Cristina Di Bella

La foto sulla terrazza dell'Hotel Londra Palace è di Estefania Baldeon, @nia_baldeon, mentre quelle che ritrae Ekaterina Mishchenkova e Paola Franqui è di Hulya Ozkurt, @hulyaozkurt.