About us

La Guida creativa alla città contemporanea è stata pubblicata per la prima volta nel 1998, in versione cartacea, e nel 2001 in versione web. E’ diventata un cityblog nel 2007.

Nata come guida alle attività culturali – musica, teatro, esposizioni, eventi, luoghi – di Venezia, Venezia da vivere si è evoluta e continua a trasformarsi. Racconta la creatività e l’innovazione nella città contemporanea, gli eventi, la cultura, il design, la moda a Venezia.

Raccontare Venezia è una società di comunicazione veneziana che fornisce servizi nei campi del marketing esperienziale e della comunicazione innovativa, della creazione di contenuti multimediali e testuali per la comunicazione aziendale, culturale e turistica.

Organizza eventi a Venezia da oltre 20 anni e svolge attività di pubbliche relazioniweb marketingufficio stampa, collaborando con istituzioni nazionali ed internazionali, proponendo soluzioni innovative per la comunicazione e avvalendosi di instagramer, artisti, creativi, social network.

 

Redazione

Laura Scarpa

Nomade in eterna connessione wi-fi, blogger attratta dal design, da mutevoli locations osserva le città del mondo, raccoglie informazioni, produce contenuti e racconta la città contemporanea con tutti i suoi aspetti sociali, dalla vita delle mamme veneziane alle serate culturali, dalle trasformazioni urbane dagli eventi fashion. Costruisce e sviluppa sempre nuovi progetti. Con Lorenzo ha ideato Venezia da Vivere ed è mamma di una bellissima bambina.

 

Lorenzo Cinotti

in bilico fra arte contemporanea e nuove tecnologie, web 2.0 e computers con la mela, è alla continua ricerca di intersezioni tra diverse discipline. Attento radar di attivita’ creative nella rete e nel mondo, costruisce e sviluppa sempre nuovi progetti. Con Laura ha ideato Venezia da Vivere. Tanto per complicare le cose, è musicista e compositore elettronico e padre di uno splendido bambino.

Marcella Sartore

Laureata in Lingue e Culture dell'Asia Orientale, voleva fare l'astronauta. Scrivere, però, le veniva meglio. Fan sfegatata dei Foo Fighters, la passione per la musica l'ha portata a Londra a scrivere di rock e di indie. Per Venezia da Vivere si occupa della redazione in inglese e di musica.