
Le fragranze naturali e i profumi del mare di Toscana entrano nel cuore di Venezia grazie ad Acqua dell’Elba
Ad ogni profumo, nella nostra mente è legato indissolubilmente il ricordo di una persona, di un viaggio o di un momento particolare della nostra vita. A Venezia, ai piedi del Ponte di Rialto, c’è la boutique Acqua dell’Elba, un angolo di Toscana che profuma di mare e dove si possono riposare i sensi. Uno spazio minimale e rilassante che evoca la trasparenza turchese dell’acqua dell’arcipelago toscano.
La storia di Acqua dell’Elba nasce da un sogno, cresce come progetto imprenditoriale e ora è un’impresa con punti vendita in tutta Italia; un maturo racconto del territorio ambasciatore dei valori di eccellenza e unicità che caratterizzano la bellissima isola.
Tre giovani dell’Elba, Fabio, Chiara e Marco, decidono di portare oltre i confini dell’isola l’incanto del loro territorio. Forti della qualità delle materie prime e delle tradizioni della bottega dei maestri profumieri toscani, lanciano la linea e sviluppano una produzione artigianale che racconta l’isola attraverso i suoi profumi, diventando un elemento di riconoscimento e un veicolo di promozione della sua natura e la sua storia.
Alghe marine, agrumi, cisto e gelsomino, elicriso, legni e erbe aromatiche: i profumi Acqua dell’Elba sono creati per chi ama la semplicità, la trasparenza e la bellezza di evocare tutto l’universo olfattivo dell’Isola d’Elba e far conoscere e respirare quel territorio in tutto il mondo.


Il mare che è l’elemento che connota più nel profondo l’unicità di Acqua dell’Elba, quasi una condizione esistenziale, si riflette ancora di più nella nuova creazione: la Linea Yachting.
Una selezione di manufatti per vivere tutta la bellezza del mare. Un bouquet unico, composto con saggezza dalle sapienti mani artigiane di Acqua dell’Elba, che combina prodotti storici Acqua dell’Elba e nuovi articoli creati per gli amanti del mare e della nautica.
Un’eleganza discreta, com’è lo spirito di Acqua dell’Elba, per un’esperienza a bordo unica: nella delicatezza dei tessuti, che vestiranno con eleganza tutti gli ambienti; nella morbidezza delle creme corpo, avvolgenti come in un caldo abbraccio; nella piacevolezza dei saponi, capaci di coccolare come le onde del mare; nella magia delle candele, per sognare l’incanto di una sera di mezz’estate; nella poesia dei profumi d’ambiente, che segneranno i ricordi più belli.
Preziosa è invece la novità assoluta pensata per chi vuole fare un regalo unico o per chi, amante dei profumi Acqua dell’Elba, non vuole rinunciare a nessuna fragranza ed averle tutte con sé, da utilizzare a seconda dello stato d’animo o dell’occasione. Una scatola elegante con l’assortimento di tutti i profumi Acqua dell’Elba (nella versione femminile o maschile) nella comoda taglia da 15 ml, facile da portare in borsetta o ideale per un viaggio.
Il viaggio poli-sensoriale nel mare alla scoperta dell’unicità di Acqua dell’Elba, parte dai profumi Acqua, Smeraldo, e Altrove. Tre manufatti, tre essenze, tre ispirazioni: l’Isola d’Elba, con i suoi segreti, le sue trasparenze e la sua leggerezza; l’Isola di Pianosa con i suoi aromi, il suo calore e i suoi colori; l’Isola di Montecristo con il suo fascino, il suo mistero e il suo distacco.
Ricerca, innovazione, materie prime naturali e tecniche di manifattura artigianali caratterizzano i prodotti di un’impresa familiare impegnata anche in progetti di responsabilità sociale legati al territorio, come la Via dell’Essenza, un percorso costiero lungo 130 km di sentieri divisi in 12 tappe, che costeggiano tutta l’isola guardando il mare.


Spesso andiamo nel nuovo negozio in Campo San Bartolomeo per trovare un profumo o un’essenza per armonizzare gli ambienti, per fare regali e portare a casa la fragranza della macchia mediterranea. Oltre alle eau de toilette per lui e per lei che comprendono anche la fresca linea Sport; Acqua dell’Elba produce anche profumi per bambini, candele, aromatizzatori, accappatoi, teli da mare, beauty-case e accessori per il bagno.



Le foto sono di Marco Valmarana, @marcovalmarana, e Marco Paris, @ilchiaroscuro_, per Venezia da Vivere.
Acqua dell’Elba
Campo San Bartolomio, Cannaregio 5383/A
Tel. +39 041 4762048
info@acquadellelba.it
www.acquadellelba.it