fbpx Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Atelier Aperti apre le botteghe artigiane di Venezia con Homo Faber

12 Aprile - 30 Aprile

-

Parte del programma di Homo Faber in Città, Atelier Aperti racconta Venezia attraverso le mani degli artigiani

Venezia da Vivere celebra i 1600 anni di Venezia con Atelier Aperti, la narrazione contemporanea del métier d’art a Venezia, parte di Homo Faber In Città dal 12 al 30 aprile 2022.

Atelier Aperti è partner di Homo Faber  l’evento internazionale di promozione del talento artigiano contemporaneo. 

Living Treasures of Europe and Japan è l’edizione 2022 di Homo Faber. Crafting a more human future, un progetto organizzato dalla Fondazione Michelangelo in partnership con Fondazione Giorgio Cini, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Japan Foundation e Fondation Bettencourt Schueller, sull’isola di San Giorgio dal 10 aprile all’1 maggio 2022.

Atelier Aperti racconta le mani degli artigiani veneziani, le mani preziose che hanno costruito la grandezza della Serenissima.

Sarti, orafi, impiraresse, remeri, tipografi, carpentieri, artisti della carta, decoratori, vetrai, modiste: sono i testimoni della creatività di una Venezia produttiva, sostenibile e contemporanea.

Con Atelier Aperti gli atelier e le botteghe degli artigiani si aprono al pubblico con eventi, cocktail e passeggiate gratuiti, insieme ai fotografi di Venice Fashion Week e agli instagramer di IgersVenezia.

Il programma dal 12 al 30 aprile sarà presto online, nel frattempo scopri gli artigiani con gli itinerari di Veneziadavivere attraverso i sestieri di Venezia:

Atelier Aperti a Dorsoduro

Atelier Aperti a Santa Croce

Atelier Aperti a San Polo e Rialto

Atelier Aperti a San Marco

Atelier Aperti a San Samuele e dintorni

Atelier Aperti a Cannaregio

Atelier Aperti a Castello

Atelier Aperti è un evento gratuito con prenotazione obbligatoria, partner di Homo Faber In Città 2022.
Ogni realtà coinvolta applica le misure indicate dall’autorità sanitaria nazionale per la sicurezza del pubblico e per questo motivo il numero dei posti alle attività è limitata.

La prenotazione costituisce titolo di accesso nominale valida per l’evento, il giorno, l’orario per cui è stata richiesta. Può essere sostituita con la presenza di un’altra persona, salvo previa comunicazione via mail.

I partecipanti acconsentono ed autorizzano la realizzazione da parte dell’organizzazione di foto e/o riprese audio e video con licenza Creative Commons NC.

Qualora dovessero avvenire dei cambiamenti nella programmazione, per ottemperare alle indicazioni sul contenimento della diffusione del Covid-19, i partecipanti saranno avvisati via mail e sui canali social di Venezia da Vivere e Venice Fashion Week.

In caso di impossibilità di partecipare è necessario avvisare con anticipo via mail, al fine di poter dare possibilità ad altre persone di partecipare.

Atelier Aperti
12 – 30 aprile 2022
Venezia

Info, foto e accrediti a hello@veneziadavivere.com


News


Eventi