Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il tempo artigiano a T Fondaco dei Tedeschi: design per una città creativa

15 febbraio  18:30 - 20:30

Il Tempo artigiano si svela a T Fondaco dei Tedeschi: un incontro tra designer e artigiani indipendenti promosso da Ve.NICE Stuff

Il cinquecentesco palazzo sul Canal Grande che ora è T Fondaco dei Tedeschi ospita giovedì 15 febbraio alle ore 18:30 un incontro della rassegna Diamoci del Tempo con gli artigiani e i designer indipendenti del progetto Ve.NICE Stuff, in esposizione all’Event Pavillon.

Scopo di Ve.NICE Stuff è la valorizzazione del prodotto artigianale e artistico italiano attraverso la ricerca di designer originali e contemporanei.

Ve.NICE Stuff al T Fondaco dei TedeschiFondaco dei Tedeschi pf Marco Paris

La designer Kaori Shiina di Hands on Design e gli artigiani Lorenzo Franceschinis e Nicola Tessari, artisti che hanno impiegato del tempo nella ricerca e nella realizzazione delle loro creazioni dialogano all’Event Pavillon del Fondaco con Antonella Maione e Mauro Cazzaro dello studio Kanz Architetti, gli ideatori del progetto Ve.NICE Stuff che mette in collegamento l’alta manifattura del Fondaco con l’autenticità dell’artigianato italiano.

Si muove tra l’industrial e l’interior design Kaori Shiina che nel 2014 fonda Hands on Design, un brand che sviluppa complementi di arredo e lampade di pregiata manifattura attraverso un artigianato di qualità internazionale senza tempo.

Appassionato di lavoro manuale, Lorenzo Franceschinis è un maestro dell’artigianato ligneo svincolato dalla serialità della falegnameria tradizionale.  Dalla sperimentazione e l’innovazione della materia approda alla tornitura trasformando quelli che sono i difetti lignei in elementi esclusivi.

Lo studio Nicola Tessari utilizza il legno come tratto distintivo del proprio lavoro. Il legame ancestrale alla materia si coniuga con l’estro di un moderno designer che rende uniche le sue creazioni.

Kaori Shiina - tempo artigianoLorenzo Franceschinis - Tempo artigianoNicola Tessari - Tempo artigiano

La rassegna Diamoci del tempo prosegue giovedì 22 febbraio con il concerto del duo Kevin Seddiki e Bijan Chemirani all’interno del festival EtNOborder promosso da Veneto Jazz.

Il tempo artigiano

15 febbraio – ore 18.30

Event Pavillon
T Fondaco dei Tedeschi
Calle del Fontego dei Tedeschi, Rialto
Tel: 041 3142000

Entrata gratuita su prenotazione
a fondaco.culture@dfs.com


Eventi


News