Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Venice Fashion Week 2018: a Venezia la moda è slow

18 Ottobre - 27 Ottobre

sfilata a Ca' Sagredo per Venice Fashion Night

Dal 18 al 27 ottobre Venice Fashion Week porta a Venezia la moda sartoriale, etica e slow

Diciotto sfilate, tre mostre, un convegno, tanti eventi: conto alla rovescia per Venice Fashion Week, la settimana della moda a Venezia dal 18 al 27 ottobre 2018.

Sfilate nei palazzi, un pigiama party, uno show con i droni, mostre che svelano il lato contemporaneo delle sartorie veneziane, e collaborazioni tra gli antichi saperi di aziende storiche e la visione del futuro di designer contemporanei, per promuovere e valorizzare l’alto artigianato veneziano e i talenti del territorio, e sensibilizzare l’attenzione sui temi attuali di moda etica, sartoriale e durevole.

Venezia è la città della moda slow e laboratorio per progettare nuovi stili di vita.

Venice Fashion Week è un progetto di VeneziadaVivere in collaborazione con il Comune di Venezia, Tavolo Veneto della Moda, Associazione Piazza San Marco, il Dipartimento di Management di Università Ca’ Foscari e IED Venezia.

Sabato 27 ottobre gran finale con Venice Fashion Night: eventi, cocktail, sfilate e djset per una festa della moda condivisa e aperta a tutti.

Venice Fashion Week
18 – 27 ottobre 2018
Programma

Davii stilistaMichela Gaiofatto a Venice Fashion Night - GaiofattoApart - slow fashion

Make it right, make it different, MAKE IT LAST. Il 25 ottobre all’Hotel Ca’ Sagredo si riflette sulla sostenibilità della moda e sulle opportunità offerte dall’alto artigianato, per la rinascita di Venezia

Veneziadavivere, il dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari e l’Hotel Ca’ Sagredo organizzano giovedì 25 ottobre una giornata di studi sui temi Veneziaalto artigianatomoda etica.

Dal restauro del Gran Caffè Quadri in Piazza San Marco come operazione culturale dove è protagonista la produzione artigianale veneziana, alla recente Homo Faber nell’isola di San Giorgio, esposizione dedicata all’alto artigianato europeo, al secondo appuntamento con i Green Carpet Fashion Awards che ha chiuso in bellezza la Milano Fashion Week, l’arte degli artigiani e il valore dei materiali sono i punti focali per il sostegno del Made in Italy.

Make it right, make it different, make it last. ​Se l’impegno che le istituzioni mondiali per la salvaguardia del pianeta chiedono al mondo della moda è trasformare la percezione del prodotto per contrastare la fast fashion e tendere a zero waste, l’artigianato e la sartorialità sono la risposta.

Apart - modaPalazzo Marin ph. Roberto RosaAtelier Martina Vidal Isola di Burano

V73 VeneziaVenice Fashion Spring ph. Cristina di Bella

Abiti e accessori realizzati artigianalmente garantiscono la qualità dei prodotti, distinguendosi dall’omologazione, parlano del territorio, raccontano la cultura e i saperi dell’alto artigianato italiano e stimolano un consumo consapevole e sostenibile.

Villa Sandi con i suoi vini Opere Serenissima sostiene Venice Fashion Week.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere il programma e iscriverti agli eventi.

La foto di copertina è di Eleonora Milner, modella Eleonora Pieretto. Gli stilisti delle successive foto: Davii, Gaiofatto, Apart, Apart (foto di Luigi Tolotti), RRaro (foto di Roberto Rosa), Martina Vidal (foto di Roberto Rosa), V73, RRaro (foto di Cristina di Bella), VeraRoad.

Venice Fashion Week 2018

18 – 27 ottobre

Seguici sui Social per avere tutte
le anticipazioni di Venice Fashion Week:

Facebook
Instagram

Model Casting:

Per partecipare al Model Casting
compila il modulo che trovi al link bit.ly/casting_VFW2018
o scrivi una mail a hello@veneziadavivere.com


Eventi


News