fbpx Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Venice Fashion Week Digital 2020: la moda è online, tutti i video

12 Giugno - 31 Ottobre

Venice Fashion Week Digital è un programma di eventi online, dirette, backstage, interviste e fashion film nei luoghi più belli di Venezia. Tutti i video

Venezia rinasce con la creatività: nei mesi di giugno e luglio abbiamo raccontato la vita di Venezia con eventi digitali dedicati a designer, artigiani, stilisti e creativi. Gli eventi, con migliaia di spettatori online, si sono svolti a porte chiuse negli hotel veneziani (vedi tutto su instagram.com/veneziadavivere  e instagram.com/venicefashionweek).

Guarda tutti i video: girati in una Venezia che si risveglia dal lockdown, presentano una città inedita di stanze segrete, terrazze sui tetti e arte contemporanea, dalla bellezza mozzafiato tra gabbiani e acque calme, piena di vita e di fermento creativo nei suoi atelier e nelle sue botteghe artigiane,​ grazie al talento di ​designer, sarti, orafi e artisti,​ la linfa vitale della città.

Venice Fashion Week è un palinsesto di eventi online, dirette, backstage, performance dal vivo, interviste e fashion film nei luoghi più belli di Venezia.

Un nuovo format per una città nuova: Venezia è cambiata e più di prima è una città slow dai ritmi lenti, dove le relazioni sono profonde e le esperienze importanti. Cambiano i modi di comunicare, di fruire gli eventi, di raccontare l’artigianato e la moda.

A Venezia abbiamo avuto oltre due mesi di silenzio e di riflessione. Sono stati mesi ricchi di valore, di concentrazione e di studio, che hanno dato vita a progetti per il futuro di Venezia, e a una nuova stagione per l’artigianato, per la moda e per la creatività a Venezia.

Con Venice Fashion Week Digital il pubblico partecipa e interagisce online, scopre le location, dialoga con i designer, entra nei salotti privati e nelle cucine degli chef stellati, nelle boutique, nei giardini e nelle terrazze veneziane, partecipa dal vivo a passeggiate alla scoperta di Venezia e brinda con noi alla fashion week del futuro.

Tutti i video

The St Regis Venezia presenta la limited edition di Tiziano Guardini realizzata con Tessiture Luigi Bevilacqua (QUI il video)

Intervista a Rodolfo Bevilacqua di Tessiture Luigi Bevilacqua (QUI il video)

Artigiani Veneziani: Valeria Sacchi per Valeria Boncompagni (QUI il video)

Intervista di Lorenzo Cinotti a Valeria Sacchi, artista e designer del brand Valeria Boncompagni (QUI il video)

Artigiani Veneziani, Norma Marzà per Teo d’Amar (QUI il video)

Intervista di Lorenzo Cinotti a Norma Marzà, designer del brand Teo d’Amar (QUI il video)

Ca’ Sagredo Hotel presenta Eleonora Lastrucci (QUI il video)

Intervista di Lorenzo Cinotti alla designer Eleonora Lastrucci e Lorenza Lain di Ca’ Sagredo Hotel (QUI il video)

Hotel Ausonia e Hungaria presenta il brand Tabinotabi (QUI il video)

Artigiani Veneziani, Alessandra Defranza per Tabinotabi (QUI il video)

Atelier23 presenta la performance Venezia in Tempesta all’Hotel Aquarius (QUI il video di Sara Pivetta)

Artigiani Veneziani, Venezia da Vivere e Venice Fashion Week presentano il brand e la Tessitura Luigi Bevilacqua – brand partner Gaiofatto (QUI il video)

Hotel Palazzo Ca’ Bonfadini presenta In Screaming Colors Atelier (QUI il video)

Le dirette su Instagram

In diretta dalla terrazza dell’hotel H10 Palazzo Canova il team di Venezia da Vivere racconta come si è trasformata la comunicazione online su Venezia, e l’esperienza dei due mesi di riprese per realizzare A Venezia la Moda è slow, il film sulla moda a Venezia presentato ieri a Cinema Barch-In.

In diretta dall’hotel The St Regis Venice Venezia da Vivere intervista la fashion reporter e autrice tv Valeria Oppenheimer. Una chiacchierata sull’evoluzione delle fashion week digitali, e un brindisi virtuale e reale dalla terrazza dell’hotel sul Canal Grande dove è iniziata la Venice Fashion Week Digital.

Il progetto per il rilancio dell’artigianato e la manifattura del veneto della moda

L’impegno di Venice Fashion Week è portare a Venezia la sede del dibattito internazionale sulla sostenibilità: il nostro ultimo progetto tra moda e alto artigianato veneziano è la collaborazione tra Tiziano Guardini, ecodesigner vincitore del Green Carpet Fashion Award, e l’antica Tessitura Luigi Bevilacqua di Venezia, per una capsule collection in edizione limitata di abiti realizzati da un gruppo di aziende artigiane del Veneto della Moda, in collaborazione con Venice Fashion Week.

Il video del progetto è stato presentato alla 77ma Mostra Internazionale di Arte Cinematografica 2020 nell’ambito della manifestazione Cinema Days all’hotel Excelsior, al Lido di Venezia. L’incontro Impresa cinematografica: territori in rete ha visto esperti del settore tra cui Laura Scarpa e Lorenzo Cinotti dibattere sul cinema di domani e sulle prospettive di sviluppo del comparto. È stata presentata anche l’esperienza di Venice Fashion Week Digital ideata da Venezia da vivere, un percorso di racconto e comunicazione innovativo che ha portato a realizzare l’edizione 2020 totalmente online: “La rete e i social rappresentano degli strumenti imprescindibili per le imprese per farsi conoscere ed essere competitive sul mercato – dicono Laura e Lorenzo – per questo è fondamentale formarle, avvicinandole agli strumenti digitali”.

L’undicesima edizione di Venice Fashion Week  si svolgerà a Venezia dal 22 al 31 ottobre 2020.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato su modalità di accredito, selezioni di designer, casting di modelle e modelli, conferenze stampa ed eventi preview.

ph-settimo-cannatella-VFW-sustainable-fashion-day-9 copia 2Teo D'Amar Foto @ItsMartaEffe per Venice Fashion Week 2020ph Settimo Cannatella - veneziadavivereRoberto-Rosa-@r2photo-@arnoldoebattoisBe Light_Tiziano Guardini_Tessitura Luigi BevilacquaBe Light_Tiziano Guardini_Tessitura Luigi BevilacquaBe Light_Tiziano Guardini_Tessitura Luigi Bevilacqua

News


Eventi