fbpx Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Venice Fashion Week Digital. The Christmas Edition 2020

24 Dicembre 2020  11:00 - 26 Dicembre 2020  22:00

Trascorriamo insieme le feste di Natale con la Christmas Edition di Venice Fashion Week Digital il 24, 25 e 26 dicembre 2020.

Sfilate, eventi e appuntamenti online con la moda e l’artigianato a Venezia. State con noi il 24, 25 e 26 dicembre per l’edizione natalizia di Venice Fashion Week Digital.

L’impegno di Venice Fashion Week è che Venezia prosperi. La settimana della moda veneziana è un contributo per ricordare alla città e al mondo che all’origine di tanta bellezza ci sono millenni di artigianato d’eccellenza, arte e cultura, e un messaggio: Venezia è viva, attiva e produttiva.

Auguri di buone e bellissime feste, per uno splendido 2021 ai nostri partner, ai giovani talenti e a tutti coloro che credono in Venezia.

Venice Fashion Week Digital
Christmas Edition
24 – 25 –  26 dicembre 2020
a casa tua

IL CALENDARIO

Day 1 | 24 dicembre


Ore 11:00
The St. Regis Venezia presenta la limited edition realizzata dallo stilista Tiziano Guardini con L’Antica Tessitura Luigi Bevilacqua, un progetto di moda sostenibile e promozione dell’artigianato (QUI il video)

Ore 11:30
Scopri il progetto Guardini-Bevilacqua, una collezione disegnata da Tiziano Guardini con i damaschi e i velluti soprarizzo della Tessitura Luigi Bevilacqua, celebrata da Dior, Valentino, Dolce & Gabbana e da altri brand del lusso e dell’alta moda internazionale, e realizzata da una rete di aziende venete, Confartigianato, Cna e Confindustria regionali, con la curatela di Venezia da Vivere. È un progetto finanziato da EBAV. (QUI il video)

Ore 12:00
Unützer, brand artigianale di calzature d’alta moda, presenta la sua collezione in uno dei luoghi più vivi di Venezia, Campo Santa Margherita (QUI il video)

Ore 12:15
Intervista a Fritz Unützer, alla scoperta delle origini di un brand tedesco con un cuore veneziano (QUI il video)

Ore 12:30
IN DIRETTA
Con Laura, Lorenzo, Jacopo, Estefania, Lucia: noi di Veneziadavivere e Venicefashionweek vi aspettiamo per brindare al 2021 e per celebrare ciò che il 2020 ci ha portato, svelato, aiutato a lasciar andare.

Ore 18:30
Hotel Corte di Gabriela presenta la sfilata della nuova collezione di kimono e borse del brand Teo d’Amar (QUI il video)

Ore 18:45
Intervista a Gianluca Lorenzet: sostenibilità per l’hotellerie e l’accoglienza, Boutique Hotel Corte di Gabriela (QUI il video)

Ore 20:00
Intervista a Giulia Bevilacqua che presenta il brand BVL Venezia (QUI il video)

Ore 21:00
Hotel Palazzo Venart presenta la collezione Tabinotabi di Alessandra Defranza, special guest Maria Conti (QUI il video)

Ore 21:15
Intervista a Alessandra Defranza designer del brand di moda sostenibile Tabinotabi (QUI il video)

 

Day 2 | 25 dicembre


Ore 16:00
Hotel Danieli presenta l’alta sartoria degli abiti di Franco Puppato (QUI il video)

Ore 16:15
Intervista a Franco Puppato. Scopriamo l’atelier nel cuore di Venezia del miglior sarto di Venezia e d’Italia (QUI il video)

Ore 17:00
Da Shanghai Fashion Week a Venezia: Hotel Danieli presenta la nuova collezione di Maria Conti Jewelry (QUI il video)

Ore 17:15
Intervista a Maria Conti. Scopriamo un brand Made in Italy per la prima volta in Italia: Maria Conti Jewelry (QUI il video)

Ore 18:00
Hotel Danieli presenta la sfilata della collezione del brand Martina Vidal. In collaborazione con la designer Michela Gaiofatto una capsule collection di lingerie realizzata in merletto di Burano e materiali preziosi (QUI il video)

Ore 18:15
Intervista a Sergio e Martina Vidal, quarta generazione di una famiglia artigiana di Burano che ha trasformato una bottega artigiana di merletti in un brand di lusso: Martina Vidal Venezia (QUI il video)

 

Day 3 | 26 dicembre


Ore 15:30
FOPE, brand vicentino tra i più importanti rappresentanti della gioielleria Made in Italy, presenta la sua boutique di gioielli in Piazza San Marco a Venezia (QUI il video)

Ore 15:45
Intervista a Marilisa Teatini Cazzola, Chief Marketing Officer e terza generazione di FOPE, gioielli made in Vicenza (QUI il video)

Ore 16:30
La sfilata della collezione Road to Barmer del brand Là Fuori in un giardino segreto dell’isola della Giudecca (QUI il video)

Ore 16:45
Intervista a Riccardo Benedini, co-founder del brand Là Fuori. Un inno all’artigianato e alla sostenibilità. Il brand sostenibile di New York ha scelto venezia per il suo debutto (QUI il video)

Ore 17:30
Boutique Hotel Corte di Gabriela
presenta l’ultima collezione della designer Michela Gaiofatto (QUI il video)

Ore 18:00
Atelier Spazio 2091. Milanese dal mondo del marketing, veneziana per amore, Giorgia Starace ha creato a Venezia un brand sartoriale fatto di colori, design su misura e creatività. Giorgia ci apre le porte del suo Atelier in Campo San Polo e presenta l’opera dell’artista Valentina Ambrosi (QUI il video)

Ore 18:30
Pieces of Venice presenta l’ultima creazione di oggetti di design sostenibile, realizzati con il legno de palina, il legno di pali e bricole dismesse della laguna, nella boutique dei gondolieri: Emilio Ceccato (QUI il video)

Ore 21:00
Venice Fashion Week ha voluto celebrare la grande veneziana Luciana Boccardi, icona del giornalismo di moda, con un’intervista negli spazi dell’Hotel Aman Venice. La moda e la cultura italiane, persone e progetti, raccontati con la sua penna ironica e “senza paura” nel suo ultimo libro Burlesque – Dizionario Surreale, presentato durante l’evento (QUI il video)

 

I protagonisti della Christmas Edition 2020 di Venice Fashion Week Digital sono:

Tiziano Guardini con Tessiture Luigi Bevilacqua a The St. Regis Venice
Teo d’Amar di Norma Marzà al Boutique Hotel Corte di Gabriela
Tabinotabi, Alessandra Defranza e Maria Conti Jewelry a Hotel Palazzo Venart
Martina Vidal all’Hotel Danieli
Maria Conti Jewelry all’Hotel Danieli
Sartoria Franco Puppato all’Hotel Danieli
FOPE all’Hotel Danieli
Boutique Unützer
Giulia Bevilacqua di BVL Venezia in Piazza San Marco
Michela Gaiofatto al Boutique Hotel Corte di Gabriela, Piazza San Marco e Caffè Florian
Pieces of Venice nella boutique Emilio Ceccato
Atelier Spazio 2091 in Campo San Polo, Luciana Boccardi all’Hotel Aman Venice

Venice Fashion Week Christmas Edition

Prodotto da: Venezia da vivere per Venice Fashion Week
Art director e curatela: Laura Scarpa e Lorenzo Cinotti
Direzione di produzione: Jacopo Casotto
Social media manager: Estefania Baldéon
Press: Lucia Pecoraro
Video di: Gianpaolo Cerato / YourCreativeFilm
Fotografi: Marta FormentelloRoberto RosaSettimo Cannatella, Serdyukov Igor, Rossana Viola e Sara Ajazi
Make-up and Hairstyle Artist: Crisam Professional Makeup Academy

 

Le foto sono di Marta Formentello, Rossana Viola, Sara Ajazi, Igor Serdyukov, Settimo Cannatella, per Venezia da Vivere.


News


Eventi