fbpx Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tornano le sfilate a Venezia: Venice Fashion Week presenta Road to Barmer, moda e artigianato internazionale del brand Là Fuori

11 Settembre - 13 Settembre

Tornano le sfilate a Venezia con Road to Barmer, moda e artigianato internazionale. Venice Fashion Week riparte con la moda sostenibile e l’artigianato internazionale del brand newyorkese Là Fuori

Biennale, Premio Campiello, Glass Week, Mostra del Cinema, Venice Fashion Week e poi Biennale Teatro, Musica e Danza: settembre 2020 a Venezia è un mese ricco di eventi ed iniziative internazionali. Una sfilata in un giardino segreto nell’isola della Giudecca presenta il brand di moda newyorkese Là Fuori e il progetto Road to Barmer. Venice Fashion Week riparte tra digitale e reale con tre giorni di moda sostenibile e artigianato internazionale, da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2020.

Per la prima volta in Italia, il brand sceglie Venezia come sede per presentare la sua nuova collezione di moda femminile ispirata ad un viaggio nella terra indiana del Rajasthan. Saranno tre giorni tra sfilate, cocktail, dibattiti e racconti di viaggio:

Venerdì 11 settembre dalle 18 alle 22  un fashion cocktail con sfilata e musica presenta la collezione Road To Barmer.

Sabato 12 settembre dalle 13 alle 16
: Arte e Moda sostenibile sarà una tavola rotonda su artigianato, innovazione e sostenibilità.

Domenica 13 settembre tra le 10 e le 21 l’atelier è aperto per scoprire il progetto e la collezione.

Nato nel 2019 a New York, Là Fuori è un brand definito dai suoi due giovani fondatori un lifestyle brand, volto alla creazione di una community di “cuori nomadi e creativi impegnati nella valorizzazione ed inclusione delle culture tessili artigianali attorno al mondo.

Suggestive rovine riportate all’antico splendore, fortezze segnate dalle battaglie, dune di sabbia mozzafiato, bellezza elegante e fiera sono l’ispirazione delle terre d’India della nuova collezione presentata da Là Fuori a Venezia.

Un percorso sartoriale femminile realizzato grazie al supporto delle donne artigiane del Rajasthan. Ogni dettaglio è pensato con cura e realizzato a mano, le stampe sono create con coloranti organici su sete innovative, arricchite da finiture preziose. Anche il packaging è riutilizzabile, in modo da ridurre l’impatto dell’industria della moda sull’acqua e sull’ambiente.

 

Sabato 12 settembre dalle 13 in poi l’atelier diventa sede di un dibattito sui temi importanti di questo momento: moda sostenibile, sostegno all’artigianato, arte per comunicare.

Tavola rotonda
Arte e moda sostenibile

Riccardo Benedini, direttore creativo di Là Fuori, la stilista Margherita de Cles, Lara Pizzato, esperta in innovazione e marketing strategico, e l’artista Giovanni Pinosio dialogano con il pubblico.

A seguire aperitivo e performances. Sarà possibile visitare l’atelier Road to Barmer.

L’appuntamento veneziano con Road to Barmer è l’occasione per immergersi in un percorso sensoriale di empatia, di riscoperta di valori e tradizioni.

L’evento si svolgerà nel massimo del rispetto della persona e secondo i criteri di sicurezza anti-covid. È per questo motivo che la prenotazione ai singoli appuntamenti di Road to Barmer è obbligatoria e gratuita, via mail a events@belafuori.com.

Road to Barmer
Venezia, Giudecca, Fondamenta San Biagio, 796

Venerdì 11 settembre ore 18 – 22: sfilata e cocktail 
Sabato 12 settembre ore 13 – 16: tavola rotonda e cocktail 
Domenica 13 settembre ore 10 – 21: atelier 

L’atelier è aperto venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 21.

Per informazioni:
info@belafuori.com
www.belafuori.com

Foto per gentile concessioni del brand


News


Eventi