fbpx Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Venice Fashion Week: a Venezia la moda è slow

18 Ottobre 2018 - 26 Ottobre 2019

sfilata a Ca' Sagredo per Venice Fashion Night

Venice Fashion Week porta a Venezia la moda sartoriale, etica e slow

Venticinque sfilate, una mostra, un convegno, tanti eventi: Venice Fashion Week è la settimana della moda a Venezia che valorizza l’alto artigianato veneziano e i talenti del territorio, e promuove la moda etica, sartoriale e durevole.

Sfilate nei palazzi, un pigiama party, uno show con i droni, mostre che svelano il lato contemporaneo delle sartorie veneziane, e collaborazioni tra gli antichi saperi di aziende storiche e la visione del futuro di designer contemporanei, fino al gran finale con Venice Fashion Night: eventi, cocktail, sfilate e djset per una festa della moda condivisa e aperta a tutti.

Venezia è la città della moda slow e laboratorio per progettare nuovi stili di vita.

Venice Fashion Week è un progetto di VeneziadaVivere in collaborazione con il Comune di Venezia, Tavolo Veneto della Moda, Associazione Piazza San Marco, il Dipartimento di Management di Università Ca’ Foscari e IED Venezia.

Davii stilistaMichela Gaiofatto a Venice Fashion Night - GaiofattoApart - slow fashion

Make it right, make it different, MAKE IT LAST. All’Hotel Ca’ Sagredo si riflette sulla sostenibilità della moda e sulle opportunità offerte dall’alto artigianato per la rinascita di Venezia

Veneziadavivere, il dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari e l’Hotel Ca’ Sagredo organizzano un Tavolo della Moda sui temi Veneziaalto artigianatomoda sostenibile.

Dal restauro del Gran Caffè Quadri in Piazza San Marco come operazione culturale dove è protagonista la produzione artigianale veneziana, alla recente Homo Faber nell’isola di San Giorgio, esposizione dedicata all’alto artigianato europeo, al secondo appuntamento con i Green Carpet Fashion Awards che ha chiuso in bellezza la Milano Fashion Week, l’arte degli artigiani e il valore dei materiali sono i punti focali per il sostegno del Made in Italy.

Make it right, make it different, make it last. ​Se l’impegno che le istituzioni mondiali per la salvaguardia del pianeta chiedono al mondo della moda è trasformare la percezione del prodotto per contrastare la fast fashion e tendere a zero waste, l’artigianato e la sartorialità sono la risposta.

Apart - modaPalazzo Marin ph. Roberto RosaAtelier Martina Vidal Isola di Burano

V73 VeneziaVenice Fashion Spring ph. Cristina di Bella

Abiti e accessori realizzati artigianalmente garantiscono la qualità dei prodotti, distinguendosi dall’omologazione, parlano del territorio, raccontano la cultura e i saperi dell’alto artigianato italiano e stimolano un consumo consapevole e sostenibile.

Villa Sandi con i suoi vini Opere Serenissima sostiene Venice Fashion Week.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere il programma e iscriverti agli eventi.

La foto di copertina è di Eleonora Milner, modella Eleonora Pieretto. Gli stilisti delle successive foto: Davii, Gaiofatto, Apart, Apart (foto di Luigi Tolotti), RRaro (foto di Roberto Rosa), Martina Vidal (foto di Roberto Rosa), V73, RRaro (foto di Cristina di Bella), VeraRoad.

Venice Fashion Week

Seguici sui Social per avere tutte
le anticipazioni di Venice Fashion Week:

Facebook
Instagram

Model Casting:

Per partecipare al Model Casting
compila il modulo che trovi al link bit.ly/casting_VFW2018
o scrivi una mail a [email protected]


Eventi


News