Il fascino e il lusso di un albergo storico uniti al comfort e i servizi di un albergo innovativo.
Soggiornare al Londra Palace, con le sue 100 finestre affacciate sul Bacino di San Marco, significa vivere a pieno il privilegio di essere a Venezia. L’hotel rivolto su Riva degli Schiavoni è situato a pochi passi da Piazza San Marco, dal Ponte dei Sospiri e da tutti gli altri luoghi simbolo della Serenissima, ma anche dai suoi angoli più segreti e autentici che i Concierge Clefs d’Or e lo staff del ricevimento, disponibili 24 ore su 24, vi sapranno indicare con piacere.
L’Hotel Londra Palace coniuga il fascino e il lusso di un albergo con oltre 140 di storia con il comfort e i servizi più innovativi per regalare emozioni e benessere in ogni ambiente.
Nei rinnovati e luminosi salottini al piano terra il dialogo con l’esterno è esaltato dalle trasparenze del vetro, dove è impresso il ricordo del soggiorno di Petr Il’Ic Tchaikovsky che, dalla stanza 106, ha trovato l’ispirazione per scrivere parte della sua Quarta Sinfonia.
Il Londra Palace dispone di 53 camere, tutte diverse l’una dall’altra per arredi, in stile Biedermeier, tappezzerie e broccati di pregio, bagni in marmo, e dotate di tutti i comfort che una struttura di altissimo livello può offrire.
La veranda sulla Riva degli Schiavoni è il luogo ideale per gustare i fantasiosi cocktail originali del capo Bartender Marino Lucchetti, per rilassarsi, sorseggiare un tè pomeridiano. Oppure, sempre davanti al meraviglioso Bacino San Marco, ci si può fermare a pranzo o a cena al Ristorante Do Leoni: omaggio ai simboli d’Inghilterra e di Venezia, è un vanto dell’Hotel Londra Palace ed è aperto anche alla clientela che non soggiorna nella dimora Relais & Châteaux.
La cucina del Ristorante Do Leoniè caratterizzata da due momenti diversi. Il menu del pranzo è concepito con una formula più veloce e leggera, quella del “Bistrot 4172”, con abbondanza di fresche insalate, piatti vegetariani e sandwich gourmet. Qui c’è anche la possibilità di degustare tre portate a soli 25 euro. Il menu della cena, invece, punta sul momento unico e magico della sera, senza fretta, con un servizio elegante, dove primeggiano i piatti creativi dello Chef Loris Indri ed importanti selezioni di vini, accuratamente abbinati alle portate dal Sommelier Sante Malizia.
L’Hotel Londra Palace ha aperto i propri spazi alla moda partecipando alla Venice Fashion Week già nel 2015 e nel 2016. L’hotel ha ospitato anche diversi eventi organizzati in collaborazione con Venezia da Vivere, come l’instameet in occasione della Biennale Arte 2017.
Hotel Londra Palace per Venice Fashion Week 2018
Giovedì 18 ottobre ore 11.30
Opening Daniela Giacometti. Apart – Preserve – Innovate
Un progetto di fashion design di Daniela Giacometti , architetto e designer. Per l’opening della mostra con
modelle, anche un intervento musicale della pianista Natalia Morozova. Opening per la stampa (su invito) e brindisi di apertura di Venice Fashion Week 2018.
Sabato 27 ottobre ore 15.00 – 16.00
Meet the designer: gli artigiani di Apart e Daniela Giacometti.
A seguire uno speciale finissage di Apart con modelle. L’ingresso all’incontro delle 15 è gratuito, SU ISCRIZIONE , facendone richiesta (ed attendendo conferma) all’email press@londrapalace.com, fino ad esaurimento posti. Il finissage alle 16 è aperto.
Le foto sono state gentilmente concesse dall’Hotel Londra Palace
Hotel Londra Palace
Riva degli Schiavoni 4171
Tel: +39 0415200533