
Una rassegna culturale e artistica trasgressiva e d’avanguardia all’Abbazia della Misericordia a Cannaregio
BeDifferent Art Show mette in scena l’espressione emergente, divergente e trasversale dal 18 al 22 novembre nella Chiesetta della Misericordia di Venezia, in campo dell’Abbazia, con cinque eventi e due mostre di performer, danzatori e musicisti con installazioni, video, performance e musica.
Tema dell’EdizioneZero di BeDifferent Art Show è “A New Kind of Beauty. Che forma ha la Bellezza?” ed esprime un concept contemporaneo che si manifesta nello sperimentalismo d’avanguardia.



Richard Sinclair e DualUnitOrgasm (DUO)
Sabato 18 novembre ore 19,00
Il vernissage vede la partecipazione di Richard Sinclair, leader dei Camel e storico fondatore dei Caravan, la band che ha inaugurato il rock progressivo inglese degli anni Settanta, caratterizzato dalla contaminazione psichedelica, jazz, musica d’avanguardia ed elettronica. L’artista suonerà accanto al DualUnitOrgasm (DUO), il nuovo progetto musicale di Marco Guglielmi e Fabrizio Calcabrina. Da loro definito hypno’n’drums, realizzeranno un freestyle ipnotico e unconventional.
Eadem Mutata Resurgo
Domenica 19 novembre ore 19,00
Eadem Mutata Resurgo, la danza sperimentale, proiettata alla ricerca interiore di Omari Tessala Marax.
Refettorio
Lunedì 20 novembre ore 18,00
La danza Butoh del danzatore e filosofo Ezio Tangini.
Cahiers du Faune di Hypnotératra
Martedì 21 novembre alle ore 18,00
Teatro avantgarde di Jacopo Sabar Giacchino, performer trasversale fra teatro e ricerca sonora.
Infine la chiusura mercoledì 22 novembre dalle ore 18 con DualUnitOrgasm (DUO).
Accanto ai cinque show serali, sarà allestita la mostra personale di Marco Guglielmi (ReImmortal), artista concentrato sulle possibilità della video art di esprimere linguaggi sonori, visivi e performativi di forte impatto concettuale. Una mostra che attraversa i sensi dello spettatore in una scenografia di video art, sound e light design.
L’evento prevede una particolare menzione in memoria di Re.Mi, artista scomparso nel 2011. L’esposizione esibisce il linguaggio pittorico di esplorazione dell’inconscio e della psiche umana. Un turbine di dolore, fantasmi e allucinazioni ossessive si riversano nelle tele e nella vita dell’autore che si è dedicato completamente all’arte.
Dice della rassegna la curatrice Stefania Minutaglio: artisti di tutto il mondo esprimono la propria creatività e fanno la differenza in un linguaggio di unicità e visione. Una riflessione sul concetto di bellezza, nella relazione tra emozione e percezione.
Tutti gli eventi sono gratuiti
Vernissage: sabato 18 novembre h. 19:00
BeDifferent Art Show
Dal 18 al 22 novembre 2017 tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00
Chiesetta della Misericordia di Venezia Campo dell’Abbazia, Cannaregio
www.bedifferent.live