
Le creazioni di Michela Gaiofatto, già inserita nella Black Sheep List di NJAL come uno dei designer più promettenti nel panorama mondiale, saranno le protagoniste di New designer @ Coin Excelsior, l’evento di sabato 28 ottobre nato in collaborazione con Venice Fashion Night e che racconta la passione e i lavori di giovani e talentuosi designer veneti.
Lungo la frequentata Salizada San Giovanni Crisostomo, a pochi passi dal Teatro Malibran e dal Ponte di Rialto, una tappa obbligata per molti veneziani e turisti è Coin Excelsior.
Coin Excelsior è il premium contemporary department store che offre alla città di Venezia una nuova esperienza di shopping nelle tendenze contemporanee del lusso accessibile, proponendo un’accurata selezione di brand italiani ed internazionali all’interno di un luogo elegante e sofisticato con ampi spazi dedicati alla moda, agli accessori e gioielleria. Un viaggio alla ricerca del meglio nell’abbigliamento, accessori, beauty e home decor.
Ogni volta che passeggiamo verso le Mercerie e Campo San Bartolomio non possiamo non fermarci a dare uno sguardo alle nuove collezioni, alle tendenze della stagione e agli eventi sempre diversi che coniugano lo stile contemporaneo e il glamour con l’artigianalità e il design.
Completamente ridisegnato in collaborazione con lo Studio Vincenzo De Cotiis Architects, Coin Excelsior si sviluppa su quattro piani che circondano l’originaria corte interna. Il cavedio ospita “Be Happy”, l’installazione site-specific di luce e movimento realizzata da Felice Limosani, noto storyteller e creativo multidisciplinare. Da Coin Excelsior un’accurata selezione di brand italiani e internazionali di moda, beauty e home decor trova espressione all’interno di uno spazio inaspettato dove vivere un’esperienza vibrante e unica.



Sabato 28 ottobre dalle ore 18.00, in occasione della grande serata finale di Venice Fashion Night, Coin Excelsior in collaborazione con Venezia da Vivere è felice di presentare New designer @ Coin Excelsior: Gaiofatto djset and cocktail party, l’evento dedicato ai più talentuosi designer del Veneto. In questa edizione di Venice Fashion Night sarà la giovane designer padovana Michela Gaiofatto a presentare le proprie creazioni al pubblico.
Michela Gaiofatto nutre la sua passione per la moda fin da molto giovane, quando impara l’arte del ‘su misura’ sartoriale dalla sua Maestra Tiziana. Negli anni ha realizzato centinaia di abiti su misura, che le hanno permesso di comprendere meglio le diverse relazioni tra corpo e forme, migliorando anche la sua conoscenza dei materiali e delle tecniche di modellistica.


Gli studi di geometrie, forme e volumi, nonché della relazione tra corpo e spazio, caratterizzano un approccio sperimentale di Michela nella costruzione dell’abito. Il risultato è un’estetica essenziale e moderna, caratterizzata da uno stile contemporaneo e lineare, spogliato – liberato – sino all’essenza del concetto, che dà valore ai dettagli, alla linea e alla costruzione sartoriale. Essa è intesa come un valore aggiunto di un design ricercato e sofisticato realizzato con rigore di qualità della migliore tradizione del Made in Italy.
Strettamente legato al concetto di sartorialità c’è la qualità, che arriva dai tessuti scelti, sempre preziosi e ricercati, dalle rifiniture, le cuciture, i dettagli, che insieme garantiscono durevolezza e unicità. Questa ricerca senza fine pone ogni capo in un nuovo spazio, oltre ogni trend effimero. Per poter garantire la massima qualità, la produzione è limitata e si focalizza su pochi capi così che ognuno sia creato per essere speciale, e far sentire tale chi lo indossa.
Gaiofatto è stile e ricerca, artigianalità e innovazione, passione per i dettagli, quelli che portano all’eccellenza. E’ un lusso fatto di sostanza e non solo di apparenza.
Le foto di Coin Excelsior sono di Eleonora Milner, Riccardo Zanutto e Gionata Smerghetto, mentre le iimmagini dellem creazioni Gaiofatto sono state gentilmente concesse dalla maison.


