
Cosa fare a Natale: leggere! Sotto l’albero non può mancare il nuovo libro L’Età Segreta della scrittrice spagnola Eugenia Rico.
Ricomincio daccapo! Quante volte si vorrebbe ricominciare. una nuova vita, una nuova città, una nuova avventura… Questa è la storia di lei, di lui e del cambiamento. Lei ha vent’anni più di lui, ma l’importante è il viaggio che fanno insieme alla ricerca dell’ultimo uomo di Neanderthal e del segreto di Nauchipan. È un giovane innamoramento per la vita e l’amore e il viaggio di una donna verso una città leggendaria dove, si dice, è custodito da millenni il mistero dell’Età Segreta.
L’età segreta di Eugenia Rico, uscito in questi giorni nelle librerie italiane edito da Elliot, è un romanzo sulle seconde opportunità nella vita. Una storia di resurrezione che racconta quello che ti succede quando pensi che ti sia già successo tutto e la vita ti regala una sorpresa inaspettata.
Martedì 15 dicembre dalle 16 alle 18 la scrittrice spagnola Eugenia Rico firma le copie di L’età segreta da VinoVero in Fondamenta della Misericordia a Venezia.
Mercoledì 16 dicembre alle 18 in diretta sulla pagina facebook di Elliot Edizioni Eugenia Rico presenta il romanzo. Interviene Alessandro Mezzena Lona.
Con il suo ultimo romanzo, per la prima volta tradotto in italiano da Pierpaolo e Andrea Marchetti, la scrittrice spagnola racconta con straordinaria poesia e bellezza le inquietudini, i desideri, le fragilità e l’indomabile forza nel saper ricominciare che possiedono le donne in qualsiasi luogo e in ogni tempo.
Autrice di best seller internazionali e cittadina veneziana da molti anni, Eugenia Rico è la prima scrittrice spagnola ad aggiudicarsi l’International Writing Program presso l’Università dell’Iowa e a vincere nel 2018 il Premio Letterario Internazionale Bauer.
Se Gianrico Carofiglio di lei dice «Una prosa nitida eppure mai fredda, quella di Eugenia Rico, che pare scaldata dalla tradizione e da echi di un tempo lontano», il compianto Luis Sepulveda ha scritto che quella di Eugenia è «Una delle voci più originali della narrativa spagnola».
Eugenia Rico vi aspetta a Vino Vero dalle ore 16 alle 18 martedì 15 dicembre per firmare i vostri regali di Natale, e in diretta su Facebook mercoledì 16 dicembre alle 18 sulla pagina facebook di Elliot Edizioni con l’intervento di Alessandro Mezzena Lona.
Guarda l’intervista a Eugenia Rico per Creatrici di Futuro al Fondaco dei Tedeschi. L’ultima foto è di Marco Paris.
VinoVero
Fondamenta della Misericordia 2497
Cannaregio, Venezia
+39 041 2750044
Se non puoi venire al firmalibri, acquista il libro online

