
La qualità dei servizi e una particolare attenzione per la cultura fanno dello Splendid Venice Hotel un esempio unico nel panorama alberghiero veneziano
Tra le calli del centro storico veneziano, a pochi passi dai vivaci caffè di Piazza San Marco e dalle maggiori direttrici dello shopping cittadino, lo Splendid Venice Starhotels Collezione è una delle strutture alberghiere che meglio è riuscito a coniugare l’importanza dell’ospitalità con la qualità dei servizi proposti al cliente. Da sempre attivo nel panorama culturale di Venezia, lo Splendid Venice ha uno speciale occhio di riguardo per l’organizzazione di eventi in grado di connettere il tessuto cittadino con il meglio che l’arte e la musica ha da offrire.
Venezia è da sempre crovevia di commerci, culture e arti che l’hanno resa una città unica al mondo anche dal punto di vista identitario, assorbendo nei secoli influenze più che mai varie e inedite tra Oriente e Occidente: l’essere al centro di due mondi così diversi e unici ha permesso alla nostra città di diventare un caso assolutamento speciale nel panorama delle capitali commerciali del mondo antico.
L’arte dell’ospitalità è disciplina sopraffina, soprattutto per quei luoghi che geograficamente rivestono un nodo essenziale per scambi commerciali e via vai di genti e tmerci. Non ci sorprendiamo perciò se Venezia ha nel suo dna una forte e radicata tradizione di accoglienza e ospitalità, tornata molto utile negli anni del turismo di massa ed efficace termometro per misurare la qualità della vita di un determinato luogo.
Tra le strutture recettive che più si sono fatte notare in questi anni per la capacità di unire la tradizionale accoglienza veneziana con la modernità dei servizi offerti è lo Splendid Venice Starhotels Collezione in Calle delle Mercerie nel sestiere di San Marco.
Le 165 camere e suites dell’hotel rappresentano in pieno la stessa radice identitaria veneziana, mixando stili e influenze in cui si mescolano – senza per questo essere stucchevoli – dettagli classici di grande pregio con tutto il confort delle moderne tecnologie, senza dimenticare tocchi contemporanei che donano alle stanze un respiro internazionale ma non anonimo.
La personalità è senza dubbio una delle caratteristiche più evidenti dello Splendid Venice Hotel, a partire dall’arredamento fino ad arrivare ai servizi e alle attività che impegnano e affascinano non solo gli ospiti della struttura ma anche l’intera cittadinanza, chiamata spesse volte a riempire le sale dell’hotel in occasione di eventi e appuntamenti culturali di importanza nazionale.
Proprio qui avevamo parlato delle due edizioni del Life Music Aperitif, la musica live a Venezia all’ora dell’aperitivo: la rassegna musicale, in collaborazione con Veneto Jazz, ha portato allo Splendid i grandi nomi della storia della musica interpretati dai musicisti più interessanti della scena nazionale.
Non solo experiences e ospitalità contraddistinguono l’hotel guidato da Salvatore Pisani ma anche ottima ristorazione, uno dei fiori all’occhiello dello Splendid Venice Hotel.
Il Ristorante Le Maschere è da sempre interessante punto di riferimento per chi vuole pranzare e cenare nei pressi di Piazza San Marco cercando il miglior punto d’incontro tra qualità e prezzo, fatto testimoniato dalla grande affluenza di veneziani che durante tutto l’anno sperimenta l’autentica cucina locale condita da un pizzico di innovazione e originalità, come vuole lo stile Splendid.
La Sala degli Specchi è un’esclusivo spazio per cene private e occasioni speciali, mentre il Lounge Bar è il posto ideale per rilassarsi gustandosi un caffè o uno spritz e una splendida vista su Venezia. La splendida altana, tipica terrazza veneziana, è infatti una delle più belle in città: luogo di per sè spettacolare, può ospitare feste private o cocktail party in grado di regalare emozioni uniche con la sua unica vista sul campanile di San Marco.
Completano l’esperienza il servizio in camera 24 ore su 24, la connessione Wi-Fi gratuita in tutti gli spazi dell’hotel, l’approdo provato per gondole e motoscafi, un servizio di concierge d’eccellenza e lavanderia, oltre alla possibilità in qualsiasi momento di approfittare di Upgrade my Benefits, servizio che offre l’opportunità agli ospiti di regalarsi un soggiorno ancora più piacevole.
Splendid Venice Hotel e Venezia da Vivere insieme per Art Biennale Experience
Quest’anno lo Splendid Venice Hotel collabora con #ArtBiennaleExperience per il #BiennaleInstameet, un progetto curato da VeneziadaVivere.com. All’evento parteciperanno un gruppo di Instagramers, giunti in laguna per raccontare il Vernissage della Biennale d’Arte 2017, dal titolo “VIVA ARTE VIVA” curata da Christine Macel. Con i live-blogging su Veneziadavivere.com, sui social network di @Veneziadavivere e, naturalmente, nei rispettivi profili social dei partecipanti all’instameet, racconteremo l’evento a Venezia.
Lo Splendid Venice ha ospitato martedì 9 maggio l’Art Biennale Experience Cocktail Party, momento di relax e svago che ha permesso agli instagramers di rilassarsi dopo un’intensa giornata di attività e spostamenti e godere della splendida vista sul campanile di San Marco e buona parte di Venezia.
Le foto sono state gentilmente concesse da Splendid Venice Hotel, eccetto quella del tavolo fotografato dall’alto che è di Andrea Bezdikian, @andreabezz
Splendid Hotel Venice
San Marco Mercerie, 760
Tel. +39 041 5200755
splendidvenice.ve@starhotels.it
www.starhotels.com