Venice Fashion Week Digital, Venezia, da venerdì 12 giugno al 31 luglio 2020. Moda e artigianato per la città slow
Venezia da Vivere presenta Venice Fashion Week Digital, a Venezia dal 12 giugno al 31 luglio 2020, un progetto per promuovere la Venezia della creatività e dell’artigianato con un calendario aperto di eventi online, backstage, passeggiate attraverso le vie della moda, performance dal vivo, nei luoghi più belli di Venezia.
L’evento di apertura è venerdì 12 giugno 2020. Da una delle terrazze più alte della città inizia il nostro progetto tra moda sostenibile e alto artigianato veneziano: una limited edition numerata creata da Tiziano Guardini, ecodesigner vincitore del Green Carpet Fashion Award, con i tessuti dell’antica Tessitura Luigi Bevilacqua di Venezia, e realizzata da un gruppo di aziende artigiane del Veneto della Moda.
La presentazione si svolgerà a porte chiuse negli spazi dell’hotel St. Regis Venice a San Marco, prossimo all’apertura, che il pubblico online potrà scoprire in anteprima. L’evento sarà in diretta su Instagram alle 12 e alle 18 di venerdì 12 giugno 2020.
Il pubblico online entrerà nei backstage, parteciperà in prima fila alla realizzazione di performance, film e shooting fotografici, potrà dialogare con gli stilisti, acquistare i prodotti online, assistere alla creazione di un prodotto artigianale, scoprire le location più belle della città, entrare nei salotti privati, nelle boutique, nei giardini e nelle terrazze, immergersi nello stile di vita veneziano e brindare con noi virtualmente durante i cocktail serali.
Venice Fashion Week Digital sarà visibile sui canali Instagram, Facebook, Linkedin, Twitter e YouTube di Veneziadavivere.com e Venicefashionweek.com.
Il programma degli eventi di giugno e luglio prevede una passeggiata con fotografi e instagramer alla scoperta della storia della moda a Venezia e delle nuove tendenze di stile, la realizzazione di un fashion film, una sfilata all’aperto, diversi momenti di moda e fotografia, e una performance tra arte del vetro, moda e tecnologia per i giorni del Redentore.
Le date sono in relazione alle aperture delle attività ricettive e alle nuove disposizioni di legge, e saranno annunciate dopo il 15 giugno su Instagram, su web e i social di Venicefashionweek e Veneziadavivere.
Come organizzatori di eventi pubblici da un oltre un trentennio a Venezia abbiamo scelto di accettare l’incertezza del momento. Il futuro non è scritto e siamo noi a crearlo con le parole, i pensieri e le azioni, ed è così che abbiamo scelto di fare di questo tempo un’opportunità di crescita: la fashion week del futuro sarà accessibile online da un pubblico sempre più numeroso, e così l’undicesima edizione, dal 22 al 31 ottobre 2020, potrà accogliere il pubblico internazionale online insieme a quello dal vivo.
Venezia è cambiata e più di prima è una città slow. Questo è il momento unico e imperdibile per promuovere Venezia come destinazione di qualità per un turismo consapevole che è interessato alla cultura, all’artigianato e alla moda.
Venice Fashion Week è un evento creato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Venezia, del Tavolo Veneto della Moda e di Associazione Piazza San Marco. Partner tecnici Crisam Make-up Academy.
Ecco una prima selezione di immagini degli abiti della collezione Guardini/Bevilacqua realizzate il giorno della preview, sabato 6 giugno 2020, dai fotografi Marta Formentello, Settimo Cannatella e Gianpaolo Cerato, make-up artist Crisam Make-up Academy, per Veneziadavivere presso la Tessitura Luigi Bevilacqua.
Venice Fashion Week Digital
dal 12 giugno al 31 luglio 2020
Partecipa alle due dirette Instagram
alle 12 e alle 18 del 12 giugno
A Venezia la moda è slow
www.venicefashionweek.com