Venice Fashion Week presenta ViceversaKimono: una ricerca per la moda sartoriale nello splendido salone di Palazzo Sagredo, venerdì 29 ottobre 2021
A Palazzo Sagredo nel Portego, il salone che si apre al primo piano dopo aver percorso lo Scalone dei Giganti, venerdì 29 ottobre 2021 Venice Fashion Week presenta con una sfilata ViceversaKimono e la sua ultima collezione di moda femminile A/I 2021.
ViceversaKimono è un giovane brand veneziano, nato da un’idea della designer Dania Perissinotto che, da amante della storia del costume e della moda, sviluppa una sua immagine di donna contemporanea e glamour. L’incontro con Laura Esposito, esperta in gestione d’azienda, ha dato vita a un progetto fashion rivolto alla valorizzazione della donna, con un design in continua evoluzione.
Il brand propone outfit completi e il capo che più di tutti rappresenta il brand è il kimono, proposto in maniera semplificata e reversibile. Da abito cerimoniale si trasforma in capo informale e destrutturato, che si adatta allo stile di vita della donna dinamica e si può indossare dalla mattina alla sera, dall’ufficio alla soirée a teatro.
Il concept sostenibile è nella versatilità dei suoi pezzi unici, realizzati con filati e tessuti pregiati per un guardaroba di valore al di là delle mode.
Progettare il futuro #6
ViceversaKimono, una ricerca per la moda sartoriale
Palazzo Sagredo, Campo Santa Sofia 4198/99, dalle ore 18
Scopri ViceversaKimono nella diretta della sfilata di Venice Fashion Week da Palazzo Sagredo, venerdì 29 ottobre dalle ore 19.



ViceversaKimono e gli appuntamenti in atelier
Iniziano in novembre gli appuntamenti in atelier con ViceversaKimono:
Chiacchiere di moda e come utilizzarla a nostro favore
Domenica 7 novembre 2021 tra le ore 10 e le 19
Cannaregio, Ca’ d’Oro, Campiello dei Testori 3808
Prenota il tuo appuntamento, chiamano il +39 349 8332372 o via mail a info@viceversakimono.it.
Per scoprire le novità e le collezioni ViceversaKimono, segui l’account su Instagram.



Il prossimo appuntamento:
Sabato 30 ottobre 2021
Progettare il futuro #7
Le vie della moda
CONNESSIONI
Fashion show di Ottica Manuela
Salizada San Samuele, dalle ore 15
Ottica Manuela presenta la nuova collezione OM per guardare in alto e pensare lontano, in un viaggio che intreccia nuove connessioni riflettendosi nell’altro.
Opere d’arte, oggetti di design, innovazioni, meraviglie tecnologiche, questo è il vasto mondo dell’azienda creativa Ottica Manuela, dal 2016 in Salizada San Samuele, il nuovo District dell’alto artigianato a Venezia.
Ottica Manuela è un hub per vivere l’esperienza dell’occhiale come elemento di valorizzazione del volto della persona. L’occhiale diventa il primo ed intimo approccio con il mondo. Ottica Manuela presenta occhiali artigianali che rispecchiano la passione e il desiderio di indossare forme nuove, giocando con i colori.
“L’avventura è nello sguardo che sa alzare gli occhi e vedere lontano”
Prenota il tuo appuntamento scrivendoci a hello@veneziadavivere.com.
Le foto sono di Renzo Carraro per ViceversaKimono e Ottica Manuela.