Venerdì 4 ottobre alle 18 l’arte del vetro e della seta incontrano il design con i foulard in seta firmati Andrea Moretti: O bag presenta la mostra-evento Vita di vetro nel rinnovato O bag store di Venezia in Salizada S. Geremia 314
Il progetto “Vita di Vetro” delle figlie Giovanna, Carlotta e Orsola Moretti nasce dalla volontà di recuperare la storica maestria artigiana di Vincenzo Moretti, che ha saputo nella sua carriera lavorativa creare vasellame e oggetti per la casa con combinazioni di disegni e colori unici. È proprio da alcuni pezzi esemplari del suo campionario che le tre sorelle Moretti hanno tratto ispirazione, fondendo colori, trasparenze e singolari imperfezioni tipiche del vetro in una mutata e nuova forma, duttile e nobile al contempo, come la seta.
O bag presenta la mostra della collezione di foulard che riprendono i colori cangianti delle murrine rafforzando il legame del brand con Venezia, sposando l’artigianalità e la creatività con la contemporaneità.
Il negozio vuole figurare come primo passo verso l’evoluzione della propria storia, che ha scalato le vette del successo grazie alle coloratissime borse customizzabili e agli orologi in XL EXTRALIGHT®.
Venezia da Vivere e la community di IgersVenezia organizzano #ObagLovesVenice, una passeggiata fotografica alla scoperta dei luoghi nascosti dello storico sestiere di Cannaregio con protagonista O bag. La partenza dallo store in Campo San Geremia è alle 16:30 di venerdì 4 ottobre 2019.
La partecipazione è gratuita con iscrizione scrivendo a igersvenezia@gmail.com.
#ObagLovesVenice è anche un contest fotografico che inizierà il 4 ottobre e si concluderà venerdì 25 ottobre durante l’evento Obag che partecipa a Venice Fashion Week, la settimana della moda slow a Venezia, in scena dal 17 al 26 ottobre 2019, dieci giorni ricchi di eventi, sfilate, ospiti internazionali e aziende del territorio che credono e investono in una moda sostenibile, artigianale e sartoriale (per info hello@veneziadavivere.com).
Venezia rappresenta un luogo simbolico per O bag: il negozio è uno dei flagship store più rappresentativi del brand e uno dei primi punti vendita a essere stato aperto in Italia.
L’azienda conta ormai 185 negozi in Italia e oltre 250 nel mondo. Dettaglio importante in quanto l’esperienza del marchio O bag vuole essere una proiezione dell’identità, che farà sentire gli ObagLovers continuamente coinvolti negli eventi in programma e nelle speciali atmosfere del brand.
Venerdì 4 ottobre ore 18
O bag Store – Venezia, Salizada S. Geremia 314
Ore 16:30
Instameet #ObagLovesVenice
Partecipa: scrivi a igersvenezia@gmail.com
Ore 18:00
Opening della mostra Vita di vetro
I foulard in seta di Andrea Moretti
Sono presenti le artiste Giovanna, Carlotta e Orsola Moretti
Cocktail
O bag
www.obag.it
IG @obagofficial
FB @Obag