Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Venice Fashion Week 2017

20 Ottobre 2017 - 28 Ottobre 2017

Venice Fashion Night 2017

Sfilate, cocktail, aperitivi con i designer, fashion tour. Dove? Nei musei, negli hotel, nei palazzi e negli store della città.

La moda è a Venezia dal 20 al 28 ottobre 2017

Una settimana per accendere le vie della moda e promuovere le eccellenze veneziane con eventi, performance, incontri e mostre nei musei, negli hotel e nei concept store di Venezia.

Biennale d'Arte di VeneziaTessitura Luigi Bevilacqua manifattura tessile

Venice Fashion Night 5a edizione

Venice Fashion Night è un progetto per portare l’attenzione su Venezia come città dei talenti e dell’eccellenza, arte viva che da oltre 600 anni rende la città un sogno di cultura e bellezza.

  • Sabato 21 e domenica 22 ottobre: Instameet e Fashion Tour tra moda e cultura nei musei di Ca’ Rezzonico e Le Gallerie dell’Accademia, cocktail e presentazioni nei negozi e negli store. Partecipazione gratuita con iscrizione necessaria, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Scrivi a igersvenezia@gmail.com
  • Sabato 21, giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 ottobre sfilate e performance di giovani designer negli hotel
  • Lunedì 23 e mercoledì 25 ottobre incontri in Piazza San Marco sul futuro della città
  • Domenica 22, venerdì 27 e sabato 28 ottobre Fashion tour tra moda contemporanea e storia dello stile, alla scoperta delle ultime collezioni moda. Partecipazione gratuita con iscrizione necessaria, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Scrivi a igersvenezia@gmail.com.
  • Sabato 28 ottobre sfilate di giovani designer, fashion tour, eventi, cocktail e djset negli hotel, nelle gallerie e nei negozi della città

GLI EVENTI SONO APERTI A TUTTI E GRATUITI, alcuni con iscrizione a igersvenezia@gmail.com.

Opening 20 – 21 – 22 ottobre

Nel primo weekend da venerdì 20 a domenica 22 ottobre primo piano su Venezia, icona di stile da oltre 600 anni.

Eventi, tour e incontri nei musei veneziani, in Piazza San Marco, Via XXII Marzo, Calle Vallaresso e nell’area marciana.

Durante la settimana

Due incontri sul futuro della città, in collaborazione con Università Ca’ Foscari e Associazione Piazza San Marco per immaginare il futuro di Venezia con uno sguardo sul contesto economico del territorio e sulle potenzialità di un turismo di qualità, anche in relazione alle importanti trasformazioni che stanno interessando l’area marciana.

Appuntamenti, cocktail, fashion walk e presentazioni di collezioni nei musei, negli store, nelle gallerie e negli hotel.

Sabato 28 ottobre

Gran finale con sfilate, djset, eventi in tutta la città e negozi aperti fino a sera.

I luoghi della Moda

Piazza San Marco, Calle Vallaresso, San Moisè, Via XXII Marzo, Riva Schiavoni, Mercerie San Zulian, Calle del Teatro, Campo San Bartolomeo, Campo San Fantin, Calle Longa District, Calle Avogaria.

Eventi, tour e performance

Museo di Ca’ Rezzonico, Gallerie dell’Accademia, Palazzo Franchetti, Casa di Carlo Goldoni, Palazzo Mocenigo, Ca’ Sagredo, Scuola Grande San Giovanni Evangelista, Casa dei Tre Oci, Antica Tessitura Bevilacqua.

Le sfilate dei giovani stilisti

Hotel Ca’ Nigra, Via XXII Marzo, Casa Flora, Hotel Ca’ Sagredo, Hotel Londra Hotel Savoia e Jolanda, Hotel Metropole, Caffè Lavena, Hotel Splendid Venice, Hotel Carlton e Grand Canal, Centrale Lounge, Campo San Zulian, Coin Excelsior, T Fondaco dei Tedeschi.

Eventi speciali

Casa Flora, Gas Store, Maliparmi Boutique, Acqua Dell’Elba, Duca D’Aosta Venezia 1902, La Parigina, Centrale Lounge, Coin Excelsior, Piazza San Marco, Museo di Ca’ Rezzonico, Gallerie dell’Accademia.

Instameet e fashion tour
21 e 22 ottobre, 27 e 28 ottobre 2017

Hashtag ufficiali #VeniceFashionNight17 e #VFN17

Guarda il programma e la mappa

Programma ufficiale di Venice Fashion Night 2017 in pdf

I partner

Venice Fashion Night ha la collaborazione del Comune di Venezia e il patrocinio di Confindustria, Tavolo della Moda e Associazione Piazza San Marco.

Partner della manifestazione sono il progetto Experior dell’Università Ca’ Foscari, IED – Istituto Europeo di Design, VeneziaUnica, Casa dei Tre Oci, Gallerie dell’Accademia, Scuola Grande San Giovanni Evangelista, Risposte Turismo, Atelier Pietro Longhi.

Si ringrazia la Fondazione Musei Civici Veneziani.

Venice Fashion Night è un progetto di Veneziadavivere, con la preziosa collaborazione di Raffaele Dessí che ha creato le connessioni tra la moda di oggi e la storia di Venezia.

 

Venice Fashion Night

È un progetto di Veneziadavivere.com

Info

hello@veneziadavivere.com
Aggiornamenti anche su www.venicefashion.it

La foto in alto è di Rossana Viola a #Venezia74 durante il #VeniceFilmFestival

Venice Fashion Night 2017VFN17 Ca' Sagredo The Merchant foto di Katia_MiVFN17 Ca' Sagredo The Merchant foto di Katia_Mi

Eventi


News